Attività di consulenza ICT
La società offre alle piccole, medie e grandi imprese e agli enti pubblici consulenza finalizzata a definire, eseguire o accompagnare i progetti di diffusione dell’innovazione tecnologica. Attraverso la modalità E-learning o il metodo del “training on job”, trasferiamo tecnologie innovative alle risorse umane delle imprese, formando personale altamente qualificato ad avviare e consolidare il processo di informatizzazione interno e progetti di sviluppo rivolti al mercato. Dal 2006 abbiamo formato e trasferito alle imprese partner oltre 100 figure specializzate.
Ci occupiamo, inoltre, di consulenza in materia tecnica, economica, finanziaria, marketing e legale, anche al fine di ottenere incentivi agli investimenti per le aziende clienti.
Trasferimento tecnologico
Tra gli strumenti utilizzati da SER&P nel trasferimento delle innovazioni, organizziamo seminari, corsi di formazione e l’utilizzo di strumenti innovativi di comunicazione. In particolare ci occupiamo della fornitura di:
- sistemi informatici necessari per realizzare i progetti di informatizzazione e/o diffusione dell’innovazione agli enti e alle piccole, medie e grandi imprese.
- progettazione e gestione di workshop, seminari e convegni;
- realizzazione e addestramento all’uso dei processi e/o prodotti innovativi in linea con i principi della Ingegneria del Software.
Lifelong Learning
Promuoviamo la formazione continua e sostenibile per destinatari singoli o collettivi attraverso gli scambi e la cooperazione tra le Università, gli Istituti di ricerca e le imprese in modo che esse costituiscano punti di riferimento. In accordo con quanto stabilito dalla Strategia di Lisbona, l’obiettivo generale è contribuire, attraverso l’apprendimento permanente, allo sviluppo della Comunità quale società avanzata di lavoro e una maggiore coesione sociale.