Martedì 22 Novembre, ore 11.30 / 14.30, nell’Aula II del Palazzo delle Aule si terrà il seminario Crowd-Testing.
Un nuovo modo di apprendere il testing e lavorare liberamente, senza vincoli di spazio e tempo, secondo i paradigmi della mobile age.
È quanto propone Crowdville, società con la quale SER&P ha siglato un accordo di partnership tecnico-commerciale, che intende elevare la qualità di servizi e contenuti erogati da grandi brand organizzando il talento diffuso.
CrowdVille con il suo innovativo approccio alla Quality Assurance non si sostituisce ai metodi di misurazione di qualità o di testing tradizionali ma affianca il Testing Lab e gli uffici Marketing delle aziende clienti dando una visione lato utente, quella del “mondo reale”. Questa metodologia migliora il risultato complessivo di un’analisi di qualità grazie ai dati o alle valutazioni ottenute dalla “visione” dei crowder.
Di questo si parlerà nel seminario in cui verrà presentata la piattaforma e le diverse tipologie di campagne di Crowd Test per l’individuazione di bug, miglioramento della user experience, e di analisi dell’intero processo end to end.
Seminario all’interno dei corsi:
- Metodi Sperimentali per la Produzione del Software
- Integrazione e Test di Sistemi Software
- Reti di Calcolatori
- Architettura degli Elaboratori e Sistemi Operativi
- Project Management
Tutti gli studenti di Informatica sono invitati.
La locandina dell’evento.