Italiano
  • English
  • Per info:
    +39 080 5442048

    SER&Practices

    SOCIAL CARE

    Soluzioni

    soluzioni_big_SOC-CARE
    Immagina
    che i pazienti non autosufficienti e con malattie croniche possano curarsi e ricevere assistenza comodamente a casa, informatizzando gli operatori sanitari e le cooperative coinvolte.

    BUSINESS NEED
    In una prospettiva di spending review per le aziende sanitarie locali, l’obiettivo è quello di ridurre l’ospedalizzazione (ciascuno paziente ha un costo medio variabile tra i 700 e i 1000 euro al giorno) e promuovere una soluzione che, partendo dalle problematiche del paziente, intenda favorire l’assistenza sanitaria a domicilio


    SOLUTION
    Il sistema ottimizza le associazioni tra operatori e trattamenti e redige un “piano di attività” che viene inviato via smartphone agli operatori, che visualizzano direttamente l’agenda degli appuntamenti. Più semplicemente il sistema si avvale di due strumenti informatici a supporto del processo di erogazione dei servizi gestiti dalle cooperative: un portale web e un’applicazione mobile.


    RESULT

    Social Care ha l’obiettivo di contribuire a migliorare la qualità e le condizioni di vita dei cittadini non autosufficienti e/o affetti da malattie croniche, delle loro famiglie, facendo convergere due aree oggi ancora tropo distanti tra loro: l’assistenza domiciliare e la telemedicina.
    Ti piace questo progetto?

    Il nostro know-how può rendere anche la tua impresa più smart CONSULTACI.